sabato 12 novembre 2011

#Finecorsa, la fine della corsa

.
.
«Sic transit gloria mundi»

Ovvero: quando una frase antica ti si può ritorcere contro (ricordate quello che il nostro ex capo del governo disse commentando la morte di Gheddafi?).



Siamo giunti dunque a questo punto. E pensare che poche settimane fa la realtà appariva completamente diversa, era quella che si può vedere qui sotto... testimoniata dallo stesso murale di mano ignota comparso a fine settembre su un muro di vicolo Santa Caterina, tra corso di Porta Romana e la sede dell'Università Statale di Milano (per godere appieno dei particolari è consigliabile cliccare sulle foto per ingrandirle).



.

1 commento:

  1. Sventurata la terra che ha bisogno di eroi (Brecht)
    La citazione è fin troppo facile. Chi pensa che la fine di Berlusconi sia la soluzione di tutti i problemi e che basti l’arrivo dell’eroe Mario Monti per guidarci verso lidi più sicuri non ha capito che cosa sta succedendo.

    Il governo Monti, se tutto va bene allestito in 48 ore (record del mondo), è stato voluto dalla finanza internazionale e dai governi dei paesi che si sentivano minacciati dalla deriva economica del nostro paese (ah, la globalizzazione..), non è stata la scelta democratica di un paese sovrano. Le armi sono diverse ma gli scopi sono gli stessi: Mubarak, Gheddafi, ora Berlusconi, bisogna fare qualcosa per togliere di mezzo i personaggi ingombranti nell’area del Mediterraneo. Siamo considerati una colonia della grande economia mondiale e come tali veniamo trattati, per cui è stata forzata la mano al nostro governo e al nostro presidente allestendo il trappolone dei giorni scorsi, con lo spread che schizza oltre la soglia del logico e senza una reale motivazione economica e finanziaria. Insomma, ci hanno fatto capire che non era più il tempo del cazzeggio ma che dovevamo immediatamente sbarazzarci di Berlusconi, in un modo o nell’altro.....

    Il Vergiatese

    RispondiElimina

Votami

migliori