giovedì 21 luglio 2016

Amici cinesi, questo è il Milan! #orgogliomilan



Cari tifosi del Milan, è un momento difficile.

Chi ha comprato la nostra società? Un fondo, probabilmente. È dura non poter guardare negli occhi il nuovo proprietario della nostra società, per capire se ha intenzioni serie o meno.

Un fondo non ha espressione. E probabilmente nemmeno sa che cosa sia il Milan e quanto sia importante per i suoi tifosi  – questo è ovvio – ma anche per tutti gli sportivi di tutto il mondo appassionati di calcio.

Glielo spieghiamo noi? Inviateci le scansioni (all'indirizzo email indicato nel mio profilo) delle foto autografate dei campioni del Milan in vostro possesso. Campioni di oggi ma anche e soprattutto del passato.

Forse, scorrendo questa semplice pagina, qualcuno si potrà rendere conto di quello che siamo.


Gianni Rivera

Gianni Rivera, 1978

Comincio io, con le mie due foto.

La prima è ovviamente quella di Gianni Rivera, probabilmente il simbolo più grande della storia della nostra società.

Me l'ha procurata mio nonno, che andava dallo stesso parucchiere del padre del capitano (ne parlo anche qui).

Era il 1978, credo, alla vigilia dell'ultima stagione di gioco di Rivera, quella dello scudetto della Stella.



Aldo Maldera, 1979

La seconda foto ha la dedica di Aldo Maldera, il terzino sinistro fluidificante che amava fare gol, scomparso nel 2012 all'età di 59 anni. Anche questa si riferisce al campionato 1978-79, quello del decimo scudetto.

Me l'ha procurata un caro amico di mio padre, il signor Gino, interista sfegatato che era amico di uno dei fratelli di Maldera.

Da sinistra in piedi: Albertosi, Bet, Rivera, Bigon, Chiodi e De Vecchi. Accosciati: Maldera, Novellino, Buriani, Baresi e Morini.

Nessun commento:

Posta un commento

Votami

migliori