mercoledì 12 dicembre 2012

12/12/12.
Finalmente il grande giorno...

-->
Mentre mi stavo recando al lavoro, questa mattina, sono stato colpito in faccia da un foglio trasportato dal vento. In un primo momento ho creduto si trattasse di un foglio di carta straccia, ma ben presto mi sono accorto che quella era una pagina scritta da qualcuno e lanciata da chissà quale palazzo, perché qualcun altro ne leggesse il contenuto e, magari, lo rendesse pubblico. 
Io lo faccio, sperando di non arrecare danno a nessuno...

12 dicembre 2012. Oggi sarà finalmente il grande giorno

«Non so come sia potuto accadere. Era scritto nel mio destino, probabilmente, ma non capisco come mi possa essere ridotto così. Le date... le date mi stanno facendo impazzire! Era scritto nel mio destino, dicevo, non c'è altra spiegazione...

Sono nato il 6 giugno 1966. 6/6/66: un giorno, un destino. La dimostrazione che sin dal mio primo contatto con il mondo le date hanno condizionato la mia vita. Ne volete la conferma? Eccola: 7/7/77, il giorno in cui mi sono innamorato per la prima volta (c'è scritto sul mio diario, com'era bella la Lorenza...); 8/4/84, la prima volta che ho provato l'ebbrezza dell'amore (a 18 anni, non proprio precoce, eh...); 8/8/88, giorno in cui ho superato l'esame della patente (anche questo con un certo ritardo, lo ammetto). E poi ancora: 9/1/91, giorno della mia laurea (naturalmente in Matematica); 9/6/96, giorno della mia grande vincita al totocalcio (che domenica fantastica, peccato che i soldi siano ormai già finiti...).


Non ricordo con esattezza quando ho preso coscienza di questo mio destino, so solo che ho convinto quella che poi sarebbe diventata mia moglie a fissare, quasi per gioco, il giorno delle nostre nozze il 9/7/97. Fino a quel momento, devo dire, avevo trovato la cosa molto curiosa e anche divertente, ma la faccenda si è complicata quando è nata la nostra prima figlia. Provate a indovinare: era un giovedì... il 9/9/99! Da quel momento vivo nella certezza che ogni data particolare sia magica – nel bene e nel male – per me, e debba portarmi qualcosa di fantastico.

La fine del mondo dei Maya

Pazzo, sono diventato pazzo. Cerco sul calendario queste date e mi metto lì, fermo, ad aspettare che qualcosa accada. Ma l'incantesimo, me misero, sembra essersi da un po' di tempo a questa parte rotto. Sono passate date spettacolari e nulla mi è accaduto. Penso solo alle ultime 10/10/10, oppure 9/10/11, o ancora 11/11/11... ho atteso invano questi giorni: nulla è successo! Ma ormai per me questa è una vera e propria fissazione, non riesco a pensare ad altro... anche il 10/11/12 è passato senza nessuna novità e ora la mia ultima speranza è riposta in oggi, 12/12/12.

Ho preso un giorno di ferie dal lavoro e da questa mattina all'alba sono sul divano ad aspettare, fiducioso. Non può non succedere niente anche questa volta, non può... anche perché, se vado avanti di questo passo, alla fine del mondo prevista dai Maya per il 21/12/12 non ci arrivo di sicuro...».



Nessun commento:

Posta un commento

Votami

migliori