giovedì 10 aprile 2014

Dopo Silvio, c'è solo Marina


Lo so che questo è un blog che parla, che vuole parlare, esclusivamente di Milano.

Lo so che non se ne può più di politica gridata, di politica gossip, di politica di bassa lega.

Lo so che non se ne può più di proberlusconi vs controberlusconi.

So tutte queste cose. Ma io questa mia convinzione la devo espletare adesso – qualche ora prima che il Tribunale di Sorveglianza di Milano decida la pena (carcere, arresti domiciliari, servizi sociali) da attribuire all'ex cavaliere – prima che sia troppo tardi.

Io penso, ho sempre pensato e sempre penserò, che il dopo Berlusconi si chiama Berlusconi. Penso, credo fermamente che a Silvio politico – quando lui deciderà di farsi del tutto da parte – seguirà Marina politica.

Ne sono certo, non perché me l'abbia detto qualcuno o perché abbia un contatto diretto con i protagonisti della vicenda.

E' solo che sono arciconvinto che Marina alla fine dirà di sì: «Me l'hanno chiesto con tale insistenza che non potevo continuare a dire di no» oppure anche «Il Paese ha bisogno oggi più che mai di qualcuno che sappia governarlo, è ora di farsi da fare per questa povera Italia».

Marina scenderà in campo. Per la gioia della sua famiglia, che potrà continuare a "contare" (in termini di potere e di soldi) e dei collaboratori stretti dell'attuale capo, che potranno continuare a farsi mantenere (politicamente parlando, ovviamente).

Gli elettori di Forza Italia, poi, saranno felicissimi di non dover cambiare nome di riferimento (siamo così pigri, noi italiani...)

Marina sarà il dopo-Silvio, il berlusconismo avrà ancora vita lunga. Ecco, l'ho messo nero su bianco, perché non si dica, un giorno, che io non l'avevo detto!

P.S.: tra l'altro i Berlusconi vivono e operano a Milano e dintorni, non è che siamo usciti così tanto dal seminato.


Nessun commento:

Posta un commento

Votami

migliori